We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

.​.​. Buona la Prima (Elettrosmog, 2004)

by Elettrosmog

/
1.
Mai più 04:06
Raschio il fondo del barile e sono ancora qui... Ho esaurito le parole e ho un pò di nausea ma... Raschio il fondo del barile, mi sento come Ligabue: come l'ombra di me stesso o forse solo elettrosmog. Mai più smog elettrico in me. Ora scorre nelle vene, nei miei nervi, dentro me e mi avvolge come miele... il respiro che non ho. Mai più smog elettrico in me Guardami e convinciti che sei neve al sole Guardami e convinciti che sei neve al...
2.
Escludimi 06:05
Si, già lo so che ho un anno di più. Non protesterò, non puoi neanche tu; ma tu non lo sai il freddo che fa. A stento dirai quello che non vuoi, e lo griderai a chi non vuol più: non vuole sentire un'altra opinione; un'altra stagione che se ne va. E sentirsi addosso un anno di più è un tacito accordo tra l'"ora" e il "mai più". Risposte che no, tu non avrai mai. E' un trucco che so e che tu imparerai. Si credono forti ma il loro silenzio è un tarlo, è una carie, un cancro che han dentro. E' un punto d'appoggio che frana a rilento che cede di schianto in un solo momento. Stordiscimi con mucchi di parole e di frasi fatte, escludimi. E' certo che tu non mi capirai, pretesa che io non ho avuto mai. Ti senti migliore per quello che dici per quello che indossi coi soldi dei tuoi. Ma fai attenzione, ti svelo un segreto: non perder di vista il tuo vero nemico. Stordiscimi con mucchi di parole e di frasi fatte, escludimi.
3.
Come quando fuori piove e noi rinchiusi in casa, meditando ormai da ore e ore mentre un orologio mi rimbomba nella testa. Piovono monete sopra uomini di carta; bevo ma non ho più sete perchè tanto è ormai una vita che io bleffo anche con me stesso. Cazzo, il piatto piange, cazzo piangi: stò vincendo; troppo fumo in questa stanza, i miei occhi ti rivelano il colore che ora vedi. Cuccagna: mi gioco la partita della vita! Cuccagna: incasso e bacio la mia dea bendata saluto tutti e vado via... (smack) Kiss! Cuccagna: mi gioco la partita della vita! Cuccagna: incasso e bacio la mia dea bendata saluto tutti e vado via... (smack) Kiss! Supercash a fiumi, donne, macchine, piscine, sono già un imperatore ma il mio scettro ora traballa sopra il filo del rasoio. Cuccagna: mi gioco la partita della vita! Cuccagna: incasso e bacio la mia dea bendata. Magangna: i freni della macchina vanno mica! Mannaggia: qualcuno ha manomesso la mia vita e la partita finisce... qui!

about

Il primo (unico e rarissimo) demo degli Elettrosmog comprendeva il loro acclamato singolo "Mai più", brano per la verità incluso nell'EP solo un un secondo momento, un paio di mesi più tardi. Le registrazioni servirono al gruppo da trampolino per intraprendere la lunga strada che portò in breve all'incisione di "Monologando".

Michele Antonelli - voce, chitarra, flauto traverso;
Francesco Delli Paoli - basso;
Alessandro Pontone - chitarra;
Massimo Babbi - tastiere;
Cristian Maselli - batteria.

credits

released February 15, 2004

01 - Mai più
02 - Escludimi
03 - Le carte (Cuccagna)

license

all rights reserved

tags

about

Elettrosmog Italy

Gli Elettrosmog nascono a Verona nel 2003 e si sciolgono nel 2007 dopo la pubblicazione del demo "... Buona la Prima" e dell'album "Monologando".
Dal 2009 al 2018 pubblicano due album di prog italiano a nome Astrolabio. Nel 2019, il ritorno ad Elettrosmog rappresenta il desiderio manifesto di tornare a calcare un sound più trasversale, svincolato da ogni etichetta di genere.
... more

contact / help

Contact Elettrosmog

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Elettrosmog, you may also like: